Cinque errori comuni da evitare quando si incorpora il verde stabilizzato nel design della tua casa o del tuo ufficio

Ecco una lista di errori comuni da evitare quando si utilizza il verde stabilizzato nel design della propria attività, casa o ufficio, insieme a delle soluzioni alternative. È fondamentale tenere in considerazione questi fattori per garantire che il verde stabilizzato rimanga sano e vibrante e si integri bene con il design e lo stile del proprio spazio.

#1 Esposizione alla luce diretta del sole:

Ad esempio, posizionando un pannello di muschio o fogliame stabilizzato direttamente alla luce del sole può causare la perdita del suo colore verde brillante e renderlo secco e fragile, come una pianta bruciata dal sole.

Per evitare di correre il rischio di incorrere in tale danno, è possibile considerare l'installazione del pannello in un'area ombreggiata o l'utilizzo di illuminazione artificiale per mettere in risalto il suo colore e la sua texture vibranti.

#2 Livelli di umidità inadeguati:

Il verde stabilizzato richiede un basso livello di umidità, all'interno di ambienti salubri e asciutti. Inoltre è importante evitare di posizionarlo in prossimità di fonti di calore poiché potrebbero seccare la pianta e danneggiarne l'aspetto.

#3 Mancata pulizia e rimozione della polvere:

Esempio: Un tappeto di foglie preservate che non viene pulito regolarmente può diventare polveroso e opaco, proprio come un dipinto dimenticato coperto da uno strato di sporco. Invece, utilizzare un panno o una spazzola morbidi per rimuovere delicatamente la polvere e pulire il verde stabilizzato seguendo le istruzioni specifiche fornite dal produttore.

#4 Scelta del verde stabilizzato non adatto allo spazio o all'estetica del design:

Esempio: Utilizzare una grande palma preservata in un piccolo monolocale può far sembrare lo spazio stretto e opprimente, come cercare di inserire un tassello quadrato in un foro rotondo. Invece, si può considerare la dimensione e lo stile appropriati del verde stabilizzato per il proprio spazio e l'estetica del design.

#5 Eccesso di verde stabilizzato in un'area:

Esempio: Coprire un'intera parete con il muschio preservato può creare un aspetto confuso e opprimente, come perdersi in una foresta densa. Invece, utilizzare il verde stabilizzato in modo moderato e considerare la collocazione e le dimensioni appropriate per il proprio spazio per creare un design equilibrato e coerente.

Guest User